UNDER 18F: sorridono le ragazze della Fortitudo
Prima vittoria stagionale per Ricci e compagne.
Elite basket Roma 61 - FORTITUDO ANAGNI 63
Le ragazze di coach De Simoni riescono a strappare una vittoria, battendo elite basket Roma e portandosi a casa 2 punti fondamentali.
Decidono di iniziare il match con tutt'altro carattere. Partono bene in attacco, segnando il primo canestro; ma è in difesa che si nota il cambiamento. Si buttano su ogni pallone, lottando a rimbalzo e avendo così ottime possibilità di andare a canestro dopo aver compiuto buone azioni difensive. Per tutto il primo tempo continuano comunque a litigare con il ferro, e le puntuali penetrazioni di Longo e Scursatone spesso non si concretizzano. Polletta, con una tripla appena entrata, cerca di alzare il ritmo. Tuttavia il secondo periodo si conclude 24 a 31 per le avversarie.
È a partire del terzo quarto che la partita si accende. Aumenta il livello difensivo e, di conseguenza, quello offensivo. I canestri non mancano: due bombe da tre di Pofi e una di Morrea accorciano le distanze. Essenziale Morelli, che con rapide mani mette in difficoltà l'attacco delle romane, recuperando numerosi palloni e innescando contropiedi. A 3 minuti dalla fine le Anagnine sono a -2. Tripla di Ricci e successiva penetrazione:+3 Anagni. Time-out a 40 secondi dal fischio. Attacco per elite, canestro da tre e pareggio. Time-out di coach De Simoni. Si cerca rapidamente di segnare , ma pasticciando, perdono palla. Recupero in difesa, ultimi secondi per attaccare. Ricci chiusa, passa la palla a Morelli, che serve un perfetto assist a Romiti; completamente libera non può che segnare il canestro della vittoria.
Ottimo il contributo di ognuna delle ragazze.
Il match si conclude 61 a 63 per Anagni. Cercando di mantenere la stessa mentalità si punta alla prossima partita di venerdì 7 dicembre contro Guidonia.
Tabellini e parziali
Ricci 28
Romiti 12
Morrea 9
Pofi 9
Polletta 5
Parziali:
19-9
14-15
13-11
15-38
Commenti