Serie C

SERIE CSILVER: partita al cardiopalma al PalaBancAnagni

La Fortitudo Anagni vince contro una Virtus Pontinia dura a morire.

02.12.2018

Fortitudo Anagni 84 - Virtus Bk Pontinia 83 

 

Parziali: 20-18; 22-18; 19-20; 23-20
Fortitudo Anagni: Pasqualoni 7, Lucarelli n.e., Coluzzi 10, Capotorto 14, Triggiani n.e., Santucci 15, Fabiani 19, Di Mambro 18, Morrea n.e., Ascenzi 1. All. Iacoangeli Ass. De Simoni
Virtus Bk Pontinia: Nardin 36, D'Orazio 26, Catone n.e., Saggese 2, Cassandra, Laera n.e., Tinto 2, Caldarozzi 3, Fabbri 2, Berardi 12. All. Morassi Ass. Spada

 

Una partita a dir poco entusiasmante quella di ieri tra Fortitudo Anagni e la Virtus Pontinia. 

 

Partono forte i biancorossi che sigillano subito la partita con una tripla di Capitan Di Mambro e poi con i punti di Santucci, ma la squadra di coach Morassi è dura a morire e Nardin tiene su il ritmo del primo quarto. 

È il secondo quarto la frazione di gioco dove la Fortitudo riesce ad allungare il vantaggio, nell’area rossa Fabiani riesce a farsi sentire, dall’altra parte però D’Orazio trova ben 6 punti consecutivi che permettono ai pontini di chiudere prima dell’intervallo sul 42-36. 

Si rientra dal break concentrati dove coach Iacoangeli chiede sempre maggiore concentrazione in attacco ma sopratutto in difesa. La Virtus Pontinia però è un fiume in piena, riesce D’Orazio e Nardin sono i leader, dall’altra pRte però Capitan Di Mambro realizza punti importanti e la distanza è ancora sul +5. 

Ultimo quarto al cardiopalma, Pontinia recupera e si porta prima sul punteggio pari e successivamente anche in vantaggio. Sono gli ultimissimi minuti quelli decisivi, Di Mambro dalla lunetta è lucido e fa 2/2 e anche Capotorto non sbaglia ci troviamo 82-83 per i pontini. Un errore in attacco per la squadra di Capitan Nardin porta la Fortitudo a recuperare un pallone importante: Santucci non teme nulla, e con un attacco solido e deciso mette a segno due punti DECISIVI. La sirena suona, il punteggio è 84-83 e Anagni porta a casa due punti in classifica.

Commenti

UNDER 18 MASCHILE: continua la scia positiva
UNDER 18F: sorridono le ragazze della Fortitudo