CSI

CSI: Prima vittoria per la Fortitudo Anagni contro Subiaco

Primi tre punti in classifica per i ragazzi biancorossi e ottima prestazione di squadra.

18.12.2017

 

 

VIS SUBIACO - FORTIRUDO ANAGNI 52-54

 

Parziali: 7-16; 15-15; 9-16; 21-7. 

Tabellini: 

Fortitudo Anagni: Aulino 14; Bellardini 13; Bracaglia 3; Diurni 5 ; Giannotta 5; Giansanti 2; Palermo 2; Reali 10; Caruso, Rontani, Santangeli 

 

Arriva la prima vittoria in casa Fortitudo Anagni, che va in trasferta a violare il complicato campo del Subiaco: un partita controllata per ben 30 minuti, arrivando anche al massimo vantaggio di +17 e che, inopinatamente, i nostri ragazzi hanno rischiato di buttare al vento negli ultimi minuti, subendo la rimonta dei padroni di casa.

Smuove, quindi, a sua classifica, si prende i primi due punti in una partita dove i presupposti non erano dei migliori: fuori Sabene, Martemucci e Necci, più le squalifiche alla guardia Moscetti e alla coach Di Palma.

La Fortitudo Anagni parte forte e concentrata, con una fluidità in attacco che annulla la zona 2-3 piazzata dagli uomini della Vis Subiaco: le triple di Bellardini e Reali annullano ogni tentativo difensivo, portando in vantaggio i biancorossi alla fine del primo quarto per 7-16. 

Anche nel secondo e nel terzo, Anagni trova la sua arma migliore nell'attacco: Aulino fa suoi tutti i rimbalzi in attacco e in difesa, riuscendo ad andare spesso in lunetta; Bracaglia entra in partita con un tiro dall'arco, unendosi ad un Bellardini sempre più positivo. Si comincia l'ultima frazione di gioco sul 31-47 ed è in questo momento che qualcosa si rompe, soprattutto nella difesa biancorossa: complice la stanchezza e un po' di rilassatezza, Subiaco trova più facilmente la via del canestro con Segatori e Iacoella; Anagni, invece, non segna più e sei dei sette punti nella frazione arrivano dalla linea del tiro libero.

Subiaco recupera punto su punto fino al 50-50. Il fallo tecnico a Stazi (positiva, comunque, la sua prova con una presenza importante a rimbalzo) regala a Subiaco il tiro libero (sbagliato). Anagni gestisce e grazie ad una ritrovata concentrazione difensiva, riesce a mantenere il 52-54 e la prima vittoria in stagione.

Commenti

Fortitudo Anagni MMX vs Bk Cavese 93- 88. Report e tabellini
CSI: Chin8Neri col poker contro Casilino 23