Giovanili

U18 F: prima vittoria nella seconda fase!

La Fortitudo Anagni supera Frecce Romane per 64-37

29.03.2018

Torna alla vittoria l’Under 18 Femminile, dopo lo stop alla prima giornata della seconda fase contro Stelle Marine, e lo fa regolando Frecce Romane con il punteggio 64-37.

Due punti importanti che alimentano l’obiettivo principale che è quello di restare tra le prime quattro e così accedere alle Final Four. Obiettivo non facile, ma per il quale la Fortitudo Anagni deve continuare a lottare forte ed allenarsi in maniera efficace.

La vittoria contro Frecce Romane nasce nel secondo quarto: dopo un primo quarto conclusosi sul 15-9, le biancorosse serrano la difesa e concedono solo 6 punti alla squadra romana, riuscendo a concretizzare i palloni recuperati in buoni contropiedi; il divario si allarga e arriva sul +18 quando le squadre vanno all’intervallo.

Frecce Romane prova a piazzare la zona al rientro dagli spogliatori ma, dopo un attimo di sbandamento offensivo che lascia il campo aperto alle rivali, la Fortitudo Anagni ritrova il giusto ritmo e riesce a mantenere e incrementare il vantaggio, grazie all’apporto di ognuna delle dodici giocatrici.

Prossima gara, l’impegnativa trasferta di Venerdì 6 aprile sul campo del Città Futura, prima in classifica.

Commenti

24-25 Marzo: la città dei Papi ospita a Fase Regionale del Join The Game 2018
Tabù Fortitudo. Sconfitta per i biancorossi nell’ultima trasferta della Fase Regolare.