CSI

CSI: Cala il poker la Fortitudo Anagni.

Quarta vittoria consecutiva per la squadra biancorossa che chiude il girone di andata con una bella prestazione.

20.01.2018

FORTITUDO ANAGNI 70 - ELIS 57

Parziali: 20 - 19; 20 - 14; 21 - 12; 9 - 12. 

Tabellini: Palermo 7; Santangeli 7; Rontani 2; Bellardini 5; Sabene 3; Falamesca 23; Reali 10; Aulino 10; Martemucci ; Giansanti 3. 

 

La Fortitudo Anagni vince la sua quarta partita consecutiva contro Elis Roma, in una gara sfaccettata.

I biancorossi partono subito carichi e concentrati, non sono ammessi errori in difesa e tanto meno in attacco. A rompere subito il ghiaccio è Sabene dall'arco dei tre punti contro la difesa 3-2 della squadra romana; nell'azione dopo Bellardini non è da meno e con una tripla piazza subito il parziale a favore della squadra anagnina. La squadra romana decide di cambiare gioco, passando subito alla difesa a uomo, che costringe i biancorossi a rallentare il gioco. La Fortitudo ha così un momentaneo blackout e i romani colgono subito l'occasione portandosi avanti sul 10-12. Sale in cattedra il play Falamesca (autore di 23 punti) che intuisce il gioco avversario e riesce prima a realizzare un 4su4 ai liberi e in seguito a piazzare una tripla e chiudere così il quarto con un punto di vantaggio. 

Secondo quarto targato solo biancorosso, Reali realizza la tripla dei +4 e in difesa Palermo ed Aulino fanno loro tutti i rimbalzi. Si recuperano palloni e si corre in contropiede; Palermo sotto canestro subisce due falli e dalla lunetta non trema (3 su 4 ai liberi per l'ala). In difesa ancora Falamesca presente, aggiungendoci pure assist sia per i lunghi in contropiede sia per le guardie che realizzano ancora con grandi percentuali dall'arco dei tre punti.  Tra la squadra romana Gasparini fa la differenza e accorcia le distanze. La Fortitudo, però, non sbaglia e il quarto finisce sul 40 - 33. 

Al rientro dal break Martemucci e compagni sono indomabili; ancora Falamesca realizza due triple consecutive coadiuvato da Santangeli che realizza i punti importanti che segnano il + 16.

Nota negativa nell'ultimo quarto, i biancorossi perdono concentrazione, commettono tanti errori difensivi e perdono lucidità sopratutto negli ultimi minuti. Nonostante questo ultimo quarto chiuso in negativo (parziale di 9-12), la formazione biancorossa chiudeil girone di andata con 4 vittorie consecutive, 12 punti in classifica e un momentaneo 4° posto in classifica. 

Appuntamento a venerdì 26 dove ci sarà la prima giornata del girone di ritorno contro i fratelli della Chin8 Neri Anagni Basket. 

 

MVP dei tifosi: #8 Falamesca Mattia

Commenti

Collefiorito - Fortitudo Anagni MMX 76-75. Report e tabellini
U18 Femmnile: in questa settimana una sconfitta e una vittoria per le ragazze