CSI

CSI: il derby è della Chin8tto Neri Anagni Basket

Fortitudo Anagni cede il passo all'Anagni Basket con il punteggio di 67-53

20.11.2017

CHIN8TTO NERI ANAGNI BASKET vs FORTITUDO ANAGNI 67-53

 

Anagni Basket: Colantoni, Stavole 1, Cerasaro 2, Bruni 1, Potenziani 2, Romiti 12, Lauri, Haag 15, Vari, Capobasso 23, Alberti 7, Maccioni 4

 

Fortitudo Anagni: Aulino 18, Bellardini, Diurni 6, Giannotta 1, Giansanti 2, Martemucci, Palermo 4, Reali 4, Moscetti 11, Sabene 7, Santangeli, Stazi.

 

 

Esordio del campionato CSI all'insegna di una sfida tutta in casa per la Fortitudo Anagni, che incontra i "consanguinei" della Chin8tto Neri Anagni Basket. Ha la meglio la seconda, con il punteggio di 67-53, in una partita che li ha visti sempre in vantaggio, sin dalle prime battute.

E' infatti l'attacco dell'Anagni Basket a farla da padrona nel primo tempo, segnando addirittura 39 punti nei primi venti minuti e arrivando sul +20; Fortitudo in difficoltà nel trovare la via del canestro, con il solo Aulino ad essere pericoloso sia in avvicinamento che col tiro da fuori. La floridità offensiva, però, svanisce per il resto della gara per la squadra di Haag & Co. e punto su punto, con una reazione di orgoglio, i fortitudini riescono a ricucire lo strappo fino a portarsi sul -10. Sarà il ritorno in campo di Lauri e Capobasso a dare l'ultima sferzata ad un partita che col passare dei minuti era divenuta frammentata (arbitri in balia del gioco e, spesso, indecifrabili...) e nervosa: i 14 punti finali diventano troppi per gli avversari e il primo derby della stagione si chiude a favore dell'Anagni Basket.

Anagni Basket che deve trovare ancora la condizione fisica migliore, con un calo evidente nella seconda parte della gara e con la necessità di trovare una maggiore distribuzione dei punti; Fortitudo Anagni rinforzata rispetto allo scorso anno e che dirà la propria nel corso della stagione: squadra che vive di emozione e di sentimenti, che sono croce e delizia dei suoi rendimenti. Dalla capacità di disciplinare e incanalare la spinta emotiva passeranno le sorti di una squadra che può ambire a qualcosa di importante.

 

Altro risultato nel girone: Pall. Tivoli supera Neo Sport per 68-55

Commenti

Fortitudo Anagni MMX - Boys90 81-69. Report e tabellini
Risultati Giovanili: Vittoria per U14 Masch. e U18 Femm., giornata storta per Under 15