Info

Stagione 2018/2019: il resoconto di fine stagione

L’elenco di tutti i risultati della stagione appena conclusa

25.06.2019

 

Si è conclusa da poco la stagione sportiva biancorossa 2018/2019.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nostre squadre.

SETTORE MINIBASKET: una grande crescita, anche al livello numerico, quella del settore dei “piccoli”. Durante l’anno Silvia e Jacopo hanno saputo organizzare al meglio iniziative che coinvolgessero al meglio i gruppi dal 2012 fino ai 2010. Feste provinciali, concentramento Pulcini. 

In positivo anche la formazione del nuovo gruppo FEMMINILE, formato da bambine del 2011/2010/2009/2008 guidato dalla Ribelle Silvia che continuerà il lavoro con queste bambine anche nella prossima stagione.

CENTRI MINIBASKET ACUTO/PIGLIO/SGURGOLA: buono il lavoro, che ormai è avvitato da più di qualche anno, nei centri satelliti delle piccole città di Acuto, Piglio e Sgurgola. L’obiettivo è quello di crescere nei numeri anche in questi centri.

ESORDIENTI 2007: anno di transizione prima di passare al campionato giovanile vero e proprio i ragazzi di Cosch Simone hanno partecipato a due campionato (Fip e Asi) giocando partite contro squadre anche ben attrezzate ed hanno concluso il loro percorso con la 10^ edizione del Torneo Città dei Papi. Il prossimo anno dovranno lavorare ancora di più in vista del campionato UNDER 13. 

AQUILOTTI 2008/2009: una sorpresa! Gruppo rivelazione dell’anno, partito un po’ a rilento durante l’anno hanno partecipato al Torneo di Aprilia dove hanno pagato un po’ lo scotto dell’inesperienza. Si sono poi BEN riscattati al TORNEO DI MATERA, dove hanno giocato partite ad alta intensità e sopratutto vivendo in esperienza indimenticabile. 

UNDER 13/2006: gruppo che ha dimostrato una crescita durante l’anno notevole, ha disputato una prima parte di campionato perfetta, vincendo tutte le gare. Nella seconda parte di campionato ha dovuto vedersela con squadre fisicamente più preparate, giocando comunque una buona Pallacanestro. Hanno concluso la stagione con un Torneo a Pontinia di alto livello, qualificandosi 6^.

UNDER 14: per il secondo anno consecutivo la squadra con il posizionamento più alto. In semifinale Regionale si sono dovuti arrendere solo alla Fortissima Amatori Basket (vincitrice regionale UNDER 14). In futuro c’è in progetto di rinforzare la squadra in modo da poter fare quel passo in più m.

UNDER 15: gruppo costante, durante l’inizio del campionato ha dovuto affrontare qualche difficoltà. Nella seconda parte del campionato è uscita però una squadra unita, volenterosa di vincere è pronta a mettersi in gioco anche con avversari molto forti.

UNDER 16: i 2003 trovano nella stagione appena conclusa la loro migliore annata. Partite giocate sempre punto a punto, qualificazione alla seconda fase e molti dei ragazzi hanno avuto la possibilità di allenarsi con la prima squadra e crescere tecnicamente.

UNDER 18MASCHILE:il lavoro di Coach De Simoni si sente e si vede. I 2001/2002 giocano un campionato senza sbavature, conquistano la prima posizione e si portano fino alla Semifinale regionale dove si arrendono solo a Basket Roma. Un lavoro ed una costanza da parte di tutti impeccabile.

UNDER 18 FEMMINILE: campionato a rilento per le ragazze. Nella prima fase a girone non riescono a dimostrare il loro meglio, nella seconda fase (a partire da Gennaio) esce il vero valore del gruppo, vincendo 4 partite su 5 nella seconda fase. Sicuramente il gruppo ha potenziale, da questo si ripartirà da una SERIE C FEMMINILE per far crescere tutte e fargli fare un’esperienza nuova.

SERIE C: un annata di alti e bassi. Sicuramente il risultato raggiunto era quello desiderato, ma d’altro canto sappiamo che per affrontare il prossimo anno al meglio occorrono cambiamenti e tanto lavoro. Si parte sicuramente però dalle cose buone e si costruirà una squadra attorno a queste. 

CI RIVEDIAMO IL 2 SETTEMBRE CON LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

 

 

Commenti

UNDER 18: le somme di fine stagione
NEWS: Novità, progetti e riconferme.