CSI

CSI: buoni segnali per la Chin8Neri Anagni Basket nell'amichevole contro la Pall. Colleferro (Serie D)

Vittoria nel test amichevole contro la squadra colleferina, nel cammino di preparazione al campionato

03.11.2017

Nella serata di Giovedì, la squadra CSI della Chin8Neri Anagni Basket è stata ospite per un test amichevole della società Pallacanestro Colleferro (che milita nel girone B della Serie D).
Un'occasione importante per mettersi alla prova contro un'avversario più forte e più pronto (essendo già arrivato alla terza giornata di campionato); una partita onorata al massimo da entrambe le squadre, con la squadra anagnina che ne è uscita vincitrice per 67-68 al termine di cinque frazioni di gioco.

Colleferro falcidiata dalle assenze (tra le quali due conoscenze anagnine, Testa e Aatata), così come i biancorossi privi di ben cinque giocatori (Pofi, Maccioni, Vari, Potenziani, Necci e Capobianchi).

Colleferro è squadra fisica e la presenza sotto le plance la fa sentire bene ed efficacemente, tanto da cominciare la partita con un 10-0 di parziale, che non lascia presagire nulla di buono per il continuo della serata; aggiustata, però, la difesa con una maggiore attenzione sulle linee di passaggio, la squadra di coach Di Palma recupera e pareggia anche grazie a importanti contropiedi.

L'attacco si muove bene, la difesa è più reattiva rispetto alle due precedenti amichevoli contro Under18 e Supino; in attacco, Lauri detta in maniera perfetta i tempi di gioco ed Alberti dà un'ottima mano come terza opzione offensiva insieme a Stazi e Capobasso. Cerasaro e Haag si alternano bene sotto canestro e la Chin8Neri Anagni Basket, dal secondo quarto in poi, mette la testa avanti, facendo ruotare tutti i giocatori e controllando il match. Qualche patema di troppo quando la partita, nel terzo quarto, diventa nervosa e l'attacco va fuori giri, con cattive spaziature e pessime scelte di tiro che lasciano campo aperto agli avversari: un aspetto che dovrà essere migliorato in vista dell'inizio, tra dieci giorni, del Campionato.

Al di là della vittoria, che conta solo in termini statistici, è stata una bella Anagni quella vista al Barchiesi di Colleferro, più sicura dei suoi mezzi e concentrata sull'obiettivo.

 

Da segnalare l'esordio di Edoardo Bellardini (2002), che è stato nominato anche come MVP della partita tramite il voto del pubblico sulla nostra app Slyvi
 

La prossima settimana saranno diramati Gironi e Calendari provvisori dell'Open CSI Maschile, che vede iscritte sia l'Anagni Basket che la Fortitudo Anagni.

Commenti

Un Halloween mostruosamente biancorosso!
Under 18 Femminile: Città Futura - Fortitudo Anagni 75-54