Serie D

Vince la Fortitudo Anagni! Ora testa ai playoff

Nell’ ultima sfida della Regular Season i biancorossi vincono contro Collefiorito con il punteggio di 88-54.

29.04.2018

FORTITUDO ANAGNI 88 - COLLEFIORITO GUIDONIA 54

FORTITUDO ANAGNI: Grande 20; Ausiello 16; Di Mambro 8; Capotorto 9; Ruggeri 6; Coluzzi 9; Santucci 10; Pasqualoni 10; Ascenzi. 

 

Parziali: 25-15; 23-21; 20-9; 20-9.

Nella 13^ giornata del Girone di Ritorno della Fase regolare del Campionato di Serie D la Fortitudo Anagni batte con il punteggio di 88-54 la squadra di Guidonia Collefiorito mantenendo l’imbattibilità casalinga.

Si parte subito con la giusta grinta, Grande ed Ausiello mettono a segno i primi punti della partita con buone giocate e con velocità in attacco. Continua la fluidità di gioco nei primi minuti, anche se dall’altra parte Guidonia risponde con i primi punti di Saccomandi che sotto canestro tiene duro e non molla. Si allunga fino al 25-15 con Coluzzi che sigilla il vantaggio dall’arco dei tre punti. 

Cala la concentrazione e l’intensità, Guidonia accorcia le distanze. La Fortitudo dal +19 si ritrova a risistemare il gioco, Ruggeri e Pasqualoni sono gli unici a trovare la via del canestro in maniera lucida e a portare la squadra sul 48-36 all’intervallo lungo.

Nella ripresa gli animi si scaldano, i biancorossi si spengono e in attacco non si concretizza: cattiva circolazione di palla e decisioni affrettate portano Collefiorito a prendere fiducia e a portarsi anche sul -9. È ancora Grande a spezzare il ritmo partita, mettendo a segno 6 punti di fila dall’arco dei tre punti. 

La Fortitudo tiene duro e conquista la vittoria in quest’ultima giornata, non dimostrando però il suo lato migliore dal punto di vista mentale, aspetto fondamentale in vista dei playoff.

La squadra deve mantenere la giusta lucidità perché da Domenica si inizia con la fase ad eliminazione diretta (serie al meglio delle tre gare), dove è tutta un’altra storia. 

Commenti

ESORDIENTI 2006: ottima esperienza al Torneo di San Cesareo
Pres. Di Palma: "Ottimo secondo posto in Serie D! Ora testa e passione, senza egoismi, per affrontare i playoff!"