Serie C

SERIE CSilver: Buona la prima!

La Fortitudo Anagni vince il Derby di andata, testa al Vis Nova.

14.10.2019

 

 

Fortitudo Anagni 81 - Basket Ferentino 78 (dts)

 

Parziali: 14-27; 18-8; 22-16; 14-17; 13-10
Fortitudo Anagni: Pasqualoni 5, Ruggieri 6, Coluzzi 4, Capotorto 15, Santucci 19, Fabiani 14, Di Mambro 18, Morrea n.e., Fontana, Faraoni n.e., Ascenzi. All. De Simoni
Basket Ferentino: Velocci 15, Perna 5, Costantini 2, Calicchia 2, Collalti n.e., La Marra n.e., Serra 27, De Pippo 10, Coccia 2, De Francesco 9, Iannarilli 6. All. De Cesaris

 

 

Un derby al cardiopalma vede la vittoria della Fortitudo Anagni che di fronte al proprio pubblico apre nel migliore dei modi la stagione superando il Basket Ferentino. Partita bellissima disputata di fronte ad una cornice di pubblico da categorie superiori, con folta rappresentanza per entrambe le tifoserie; un match in cui è successo di tutto con continui ribaltamenti e parziali da una parte e dall'altra come testimonia la partenza sprint di Ferentino rintuzzata dal 2° quarto di Anagni. 
La gara resta equilibratissima e pazza anche nella ripresa, Anagni mette la testa avanti nel 3° quarto ma poi subisce un parziale di 12-0 che sembra far pendere l'ago della bilancia in favore degli ospiti, capitan Di Mambro impatta però a quota 68 con un gioco da 3 punti e porta tutti al supplementare. 
Nell'overtime Anagni trova le energie e la lucidità. La partita finisce 81-78 per la squadra di coach De Simoni che si regala una bella soddisfazione.

una vera e propria prova di squadra quella biancorossa, la squadra torna però subito a lavoro sul parquet in vista della sfida di sabato contro il Vis Nova.

 

 

 

Commenti

CAMPIONATI SENIOR: week end di amichevoli per le categorie Senior della Fortitudo Anagni
SERIE CSilver: La Fortitudo fa sua la trasferta contro il Vis Nova