Giovanili

U18 F: Fortitudo Anagni - Montesacro 62-53

Vittoria all'esordio femminile per la squadra femminile della coppia De Simoni/Di Palma

26.10.2017

Vince all'esordio l'Under 18 Femminile allenata dalla coppia Di Palma/De Simoni e lo fa contro l'ASD Montesacro Roma con il punteggio 62-53,

 

Una vittoria che premia quanto di buono fatto in allenamento e costruita su aspetti che si erano già intravisti nello sfortunato esordio nell'altro campionato disputato dal gruppo, l'Under 16 che ha visto, invece, sfumare la vittoria contro Città Futura la scorsa settimana, complice una partenza a rilento che ha compromesso tutto il match.

Parte bene, invece, la Fortituto Anagni "versione U18" con lo starting five composto da Ricci, De Santis, Avenia e due delle new entry di questa stagione, Polletta e Serafini; è una partita combattuta, in cui le due squadre si rispondono punto su punto e gli attacchi hanno la meglio sulle difese: tanti errori, soprattutto di posizionamento in difesa, fanno sì che il primo quarto si chiuda sul punteggio alto di 19-19.
 

Sono proprio gli aggiustamenti difensivi e la maggiore intensità che permette alle biancorosse di sporcare gli attacchi delle romane e avere, di conseguenza, maggiori possessi a disposizioni che Romiti riesce a finalizzare con le sue incursioni al ferro, tanto da mandare le squadre all'intervallo con Anagni in vantaggio di cinque lunghezze, dopo essere state anche sul +10.

Montesacro non ci sta e rientra aggressiva: 4-0 guidato dalla capitana avversaria, Camicioli, sempre pericolosa e spina nel fianco per le nostre ragazze; Ricci e Serafini interrompono l'emorragia offensiva, controparziale, nato anche dai buoni rimbalzi difensivi di Avenia e De Santis e vantaggio ristabilito, in una partita che continuerà sul filo di lana per anche tutto il quarto quarto. A quattro minuti dal termine della gara, nel momento peggiore delle biancorosse (troppi palloni persi in attacco e Reali fuori per cinque falli), Federica Palermo spezza le gambe a Montesacro con una tripla che dà fiducia alle compagne, che da lì in poi potranno tranquillamente amministrare e chiudere la pratica con il risultato di 62-53.

E' stato importanto cominciare bene, ancor più importante sarà continuare a migliorarsi in allenamento per poter affrontare due campionati (Under 16 Elite e Under 18 Reg.) molto difficili e competitivi.

Sabato torna in campo l'Under 16, invece, con la gara interna contro la Virtus Albano; Under 18 attesa invece dalla trasferta a Città Futura il prossimo 3 Novembre.


Capitolo MVP: dai voti dei tifosi sulla nostra app Slyvi, ex aequo a tre nella classifica finale, con Ricci, Romiti e Reali tutte e tre in prima posizioni

 

 

Commenti

Alessio Capotorto è l'MVP della seconda giornata
Capotorto: "Abbiamo obiettivi importanti, la Fortitudo è una famiglia!"