Serie D

Fortitudo Anagni MMX - Cinecittà Polaris 81-60. Report e tabellini

Partita vinta "due volte": Anagni piazza il poker in campionato

06.11.2017

CINECITTÀ - FORTITUDO ANAGNI 60-81

Fortitudo : Pasqualoni, Ruggieri 2, Coluzzi 5, Capotorto 16, Santucci 15, Grande 20, Di Mambro 6, Ausiello 17, Faraoni , Ascenzi

 

La Fortituto piazza il poker e batte nettamente la Cinecittà Basket Polaris per 61-80, mantenendo il ruolino di marcia intatto e pulito.

Una partita che si è dovuta vincere per ben due volte, con i biancorossi che scappano nel primo quarto ma, a causa della leggerezza difensiva, nel terzo quarto subisce il sorpasso della Cinecittà Polaris per 41-40; la strigliata del coach rimette in carreggiata la squadra e da lì in poi è solo Fortitudo. 

"A parte il secondo quarto- afferma Coach Stazi- dove la precisione al tiro è calata, causa anche le scelte di conclusione, il piano partita prevedeva di attaccare i loro lunghi con i nostri esterni più fisicamente dotati di centimetri quali Grande e Santucci.
Nel primo quarto lo abbiamo fatto molto bene costruendo, soprattutto da tre punti, ottimi tiri. Nel secondo la difesa avversaria si chiudeva in aria sulle penetrazioni e causa qualche difficoltà a far uscire la palla e la fretta  di arrivare al tiro le percentuali si sono abbassate; inoltre, gli avversari hanno messo in campo maggior grinta portandosi sul 31-33 a fine secondo.
Nel terzo quarto loro sono ripartiti forti e noi abbiamo optato per una 2-3 cogliendoli all'inizio in po' impreparati così da poter colpire in contropiede. Poi abbiamo ripreso il piano partita e la vena realizzativa di Ausiello che sta tornando in forma ci hanno reso il tutto più semplice".

 

Miglior realizzatore della serata è stato Stefano Grande, sempre positivo e costante nelle quattro gare disputate. 

 

Una vittoria importante che permette alla Fortitudo di arrivare imbattuta allo scontro decisivo della prossima settimana, quello contro San Cesareo, in una sfida divenuta un classico delle ultime stagioni e che sarà un test importante per capire veramente chi siamo. 

Commenti

Serie D: stasera contro Cinecittà Polaris. Chi sono i nostri avversari?
"Chi gioca questa settimana?" - 6/12 Novembre 2017