Serie C

Serie CSilver: Negativa la trasferta a Rieti

La Fortitudo cede due punti alla NPC Rieti

21.10.2018
 
 
NPC RIETI 85 - FORTITUDO ANAGNI 80 
 
Parziali: 21-17; 24-14; 18-22; 22-27
NPC Willie Bk Rieti: D'Ambrosio n.e., Brandi, Petrucci 28, Carosi 17, Festuccia 4, De Angelis 4, Berrettoni 15, Cocco n.e., Annibaldi, Bizzoni n.e., Fornara 4, Vujanac 13. All. De Ambrosi Ass. Berrettoni
Fortitudo Anagni: Pasqualoni 22, Lucarelli, Ruggeri 7, Coluzzi 15, Capotorto 1, Triggiani 11, Santucci 2, Fabiani 12, Di Mambro 10, Morrea n.e. All. Iacoangeli Ass. De Simoni

 

Una brutta prestazione dei biancorossi quella al Palasojourner, vittoria meritata per la truppa di coach De Ambrosi sempre avanti nel punteggio, con qualche brivido nel finale per la rimonta della Fortitudo guidata da un super Pasqualoni. 


Rieti è apparsa però fin da subito vogliosa di ben figurare, subito avanti in avvio i sabini sospinti dalla coppia Petrucci-Carosi, Anagni fatica a livello di intensità e nel 2° quarto subisce l'allungo dei padroni di casa che arrivano al riposo lungo con un vantaggio importante di 14 lunghezze (45-31); la NPC continua ad allungare anche nella ripresa toccando il +20 nel 3° periodo grazie anche all'apporto degli under, Berrettoni e Fornara su tutti, ma anche Vujanac, Brandi ed Annibaldi, La Fortitudo  sembra alle corde ma quando la rimonta appare impossibile, arriva la zampata d'orgoglio dei ragazzi di coach Iacoangeli.

Sospinti dai canestri di Pasqualoni, gli ospiti recuperano punto su punto e riescono ad arrivare sul -1 ad un paio di minuti dalla sirena, Rieti è brava a non disunirsi e con un colpo di coda risponde con i canestri che blindano la vittoria ed i primi punti stagionali. 

Una prestazione decisamente negativa, che però è un punto su cui soffermarsi per migliorare in vista delle prossime sfide. Il Campionato è appena iniziato e Di Mambro e compagni devono con da subito rimboccarci le mani in vista del Derby contro SCUBA FROSINONE. 

Commenti

C SILVER: la prima trasferta è contro la NPC Willie Rieti
Serie CSilver: non bastano due tempi supplementari per strappare la vittoria