CSI

CSI Fortitudo: in amichevole Scuba Under20 si dimostra pronta, Anagni assente

Un test che mostra alla squadra di Martemucci e soci che c'è ancora molto da lavorare

02.11.2017

Le amichevoli sono dei test importanti: al di là del risultato, devono servire da cartine tornasole per vedere cosa la squadra ha assimilato e cosa invece ancora non è riuscita ad assorbire degli allenamenti effettuati.

Nell'amichevole tra il CSI Fortitudo Anagni e l'Under 20 della Scuba Frosinone, gli under della squadra frusinate si dimostrano pronti ad affrontare il campionato che inizierà il prossimo lunedì: una bella squadra, quella allenata da coach Francesco Calcabrina, che così può contare anche su "carburante" fresco e giovane anche per la C Silver.

La squadra anagnina, invece, ha sofferto soprattutto fisicamente e l'insufficiente coesione in attacco ha portato ad un attacco poco prolifico; il gap in termini di punteggio è stato alto, ma, come anticipato all'inizio, non era quello che segnato dal tabellone il focus del match: l'attenzione deve andare ad un gruppo volenteroso, generoso e appassionato che deve assolutamente sviluppare un'attenzione maggiore negli aspetti del gioco, per non subire troppo in difesa e non sprecare troppo in attacco.

Il campionato CSI si avvicina, inoltre, e occorre continuare a lavorare sereni: Mercoledì 8 Ottobre ci sarà la Riunione Organizzativa del CSI Roma Pallacanestro, in cui saranno stilati i gironi e diramati i primi calendari provvisori. Ricordiamo come il Campionato Open CSI veda iscritte ben due squadre della nostra società, la Fortitudo Anagni e l'Anagni Basket.

Commenti

Giorgio Ruggieri è l'MVP della terza giornata
Un Halloween mostruosamente biancorosso!