CSI

TRIS DI VITTORIE PER IL CSI FORTITUDO ANAGNI

Terza vittoria consecutiva per la Fortitudo Anagni CSI, ora testa a Venerdì prossimo.

13.01.2018

 

 

FORTITUDO ANAGNI 63 - NEO SPORT 51 

Parziali: 12-17 ; 27 - 8; 10 - 9; 14 - 17. 

Tabellini: Palermo 2 ; Santangeli ; Bracaglia 20 ; Bellardini 7; Sabene 14;  Falamesca 8; Reali 3; Aulino 4; Diurni 2; Martemucci ; Giansanti 2; Stazi 1. 

Dopo lo stop natalizio la squadra biancorossa scende in campo, per la penultima gara del girone di andata, contro la squadra romana NEO SPORT. 

La gara inizia subito tesa, e i ragazzi della Fortitudo scendono in campo tesi e forse anche molli sulle gambe, pochi rimbalzi difensivi permettono ai romani di segnare sulle seconde occasioni e di portarsi sul + 5 già dai primi minuti. E' però Sabene a spezzare il ritmo partita con due triple consecutive che consentono alla squadra di riportarsi sul -2, dall'altra parte però ancora NEO SPORT ,grazie alla presenza fisica di Colantoni sotto canestro, riesce a riportarsi sul + 5 e a chiudere sul 12 - 17 il primo quarto. 

Le carte in tavola cambiano al rientro del mini break, maggiore concentrazione in difesa, maggiore fluidità in attacco consentono alla Fortitudo di recuperare punti su punti. La squadra romana decide di piazzarsi a zona (2-1-2), difesa punita dalle triple di Bracaglia (autore di 20 punti) e Sabene (14 punti finali). In attacco perà i bianco rossi non si accontentano, si gira bene la palla e si corre in contropiede. Buon lavoro arriva anche dalla parte difensiva, Stazi si mostra determinato e i rimbalzi sono tutti i suoi sotto canestro. Il secondo quarto si conclude con l'Anagni avanti per 39 - 25. 

Il terzo quarto si mostra sin dalle prime battute tirato, entrambe le squadre non trovano la via del canestro, tanti falli consentono ai romani di recuperare punti facili con i tiri dalla lunetta. Nonostante tutto i biancorossi in difesa riescono a tenere duro. Si chiude il terzo quarto con la Fortitudo Anagni sopra di 15 lunghezze grazie ad un buzzer beater di Palermo allo scadere. 

Ultimo quarto da dimenticare. Si potrebbero intitolare così gli ultimi 10'. Una squadra che perde di concentrazione, che perde fluidità e che si adegua alla squadra avversaria che ormai affaticata non riesce a tenere l'1vs1 in attacco. Viene infatti chiesto alla squadra biancorossa di correre e di allungare il vantaggio, ma nonostante tutto è ancora una volta solo la guardia numero 5 Bracaglia che tenta di spezzare la partita, prima con una tripla poi con un'ottima giocata di contropiede la Fortitudo riesce a mantenere il distacco. Nonostante tutto dall'altra parte va il merito negli ultimi 5' di gioco alla squadra romana, che non molla, e mette in difficoltà la difesa, l'ultimo pariziale è infatti a favore dei biancoblu (14 - 17). 

La Fortitudo Anagni vince con il punteggio di 63 - 51 la terza partita consecutiva e si concentra per la prossima sfida casalinga Venerdì 19 Gennaio contro Elis. 

MVP dei tifosi: Christian Stazi. 

Commenti

U18 F: Fortitudo Anagni - Cittaà Futura 60-47
SERIE D: FORTITUDO ANAGNI torna alla vittoria battendo la Nomen Angels