Torneo Città dei Papi

Al via il Torneo Città dei Papi: il 26-27-28 maggio l'edizione nr. 11!

Dopo l'edizione decima del 2019, torna il torneo nazionale di pallacanestro dedicato alla categoria Esordienti: 16 le squadre coinvolte

22.05.2023

Dopo tre anni di assenza la Fortitudo Anagni ripresenta il TORNEO CITTA’ DEI PAPI!

Il torneo nazionale di pallacanestro dedicato alla categoria esordienti arriva così alla sua XI edizione, dopo che l’emergenza sanitaria aveva visto annullare l’edizione 2020. 
La società anagnina ritorna, quindi a riproporre questa importante kermesse diventato un punto di riferimento nazionale per le squadre che anche quest’anno hanno accettato volentieri l’invito di partecipare al torneo anagnino: sedici le formazioni che venerdì 26 maggio, sabato 27 maggio e domenica 28 maggio si affronterrano sui campi del Centro Sportivo Anagni Basket di Via San Magno. Quattro gironi qualificatori che daranno accesso alle semifinali e alle finali di domenica, per stabilire chi si porterà a casa il trofeo, vinto nell’edizione 2019 dalla società romana dell’Eurobasket.

A contendersi l’undicesimo titolo della competizione anagnina saranno: FORTITUDO ANAGNI, Alfa Omega (vincitrice di due edizioni), CS Peter Pan, Virtus Velletri, Dbs Roma, Tiger Roma, Sant’Antimo Sorriso Azzurro, Stelle Marine, Scuba Frosinone (vincitrice della primissima edizione 2010 del torneo), Asd Ponte di Nona, Kioko Basket Caserta (vincitrice anch’essa di due edizioni), Basket Cavese, Smit Roma Centro, Fortitudo Sant’Anastasia, Willie Bk Rieti e San Cesareo Basket.

Siamo contenti di poter ospitare nuovamente tanti amici nel nostro Torneo– afferma il Presidente Masino di Palma – Il nostro pensiero in questi anni è di poter riportare il Torneo Città dei Papi al centro della scena sportiva di questa città: siamo l’unica realtà sportiva che in provincia è riuscita negli anni a far convogliare così tante realtà cestistiche contemporaneamente all’insegna di una sana competizione. Ringraziamo BancAnagni per il supporto e il Settore Minibasket della Federazione per la collaborazione. Il Torneo riscuote sempre più successo e anche questa volta abbiamo dovuto <<lasciar fuori>> tante squadre che aveva fatto richiesta di partecipare: con una collaborazione con gli enti territoriali, speriamo nei prossimi anni di poter addirittura allargare il numero di squadre partecipanti. Intanto sappiamo che la Fortitudo Anagni saprà ben accogliere tutte le altre squadre in questa bella città”. 

Prima partita in programma, venerdì 26 maggio alle ore 15 tra la squadra di casa, la Fortitudo Anagni e il Cs Peter Pan.

Tutte le informazioni e i risultati sulle pagine social Facebook e Instagram della Fortitudo Anagni e sul sito www.fortitudoanagni.com alla sezione http://www.fortitudoanagni.com/events

Commenti

FORTITUDO ANAGNI PROMOSSA IN C UNICA!
TORNEO CITTA' DEI PAPI: i risultati di venerdì 26 maggio 2023